King-Slat Ceramic: la versatilità è la sua carta vincente
All’interno della gamma di sistemi per pavimenti sopraelevati da esterno King, troviamo King-Slat Ceramic, un sistema concepito per offrire la massima versatilità nella posa di listoni in ceramica, anche multiformato. Il sistema si compone di una serie di elementi complementari, funzionali alla realizzazione di una sottostruttura snella, leggera, facilmente regolabile e adattabile ad ogni esigenza di posa.
Nel sistema King-Slat Ceramic i supporti King sostengono, mediante gli speciali agganci King-Specular, una sottostruttura metallica formata dai travetti in alluminio King-Rail, creando in modo rapido e sicuro, una base stabile, planare e funzionale per la posa di listoni e piastre multiformato in grès porcellanato, senza vincoli realizzativi.
I supporti King, con base basculante, semplici da regolare e in grado di compensare pendenze del sottofondo fino al 5%, vengono posati opportunamente distanziati, a creare la perfetta base di appoggio per la sottostruttura. I travetti metallici King-Rail sono ancorati al supporto mediante King-Specular, speciali agganci con testa in bi-materia e alette in gomma flessibili. Tale configurazione della testa degli agganci offre alle ceramiche punti di appoggio sicuri, una efficace aderenza e l’invito per il corretto posizionamento in fase di posa, omologando la distanza delle fughe.
La particolare conformazione di King-Specular ne permette, inotlre, il posizionamento e l’aggancio anche lungo i travetti, in posizione intermedia fra due supporti, affinché la testa dell’aggancio possa svolgere la sua funzione di distanziatore e sostegno dei listoni che ricadono lontani dal supporti.
Con il sistema King-Slat Ceramic la posa sfasata o l’impiego di piastre e listoni di ceramica multiformato non presenta più limiti. Il risultato finale sarà una pavimentazione di grande impatto estetico, sicura, planare, estremamente stabile, semplice e veloce da realizzare.
Anche la progettazione del sistema diventa estremamente semplice: sarà presto disponibile l’estensione del software di calcolo KING-KLIK, che in pochi semplici passaggi – dopo aver inserito i dati del vostro progetto – restituirà il conteggio del fabbisogno di supporti KING, degli elementi e dei componenti del sistema, funzionali alla realizzazione del vostro pavimento sopraelevato e lo schema di posa.