King® Junior è l’esclusiva soluzione a ridotto spessore per sopraelevare le pavimentazioni già a partire da 12 mm fino a 30 mm.
King® Junior è ideale per le ristrutturazioni dove l’altezza delle soglie crea stringenti vincoli alla realizzazione di pavimenti sopraelevati. In questi casi i bassissimi spessori di King® Junior riescono a risolvere le richieste dove gli altri supporti non possono arrivare.
King® Junior è l’unico supporto al mondo regolabile con base autolivellante, in grado correggere la pendenza dei piani di posa dell’1,5%, senza l’impiego di compensatori o altri accessori.
La regolazione del supporto King® Junior avviene grazie al movimento della vite che scorre tra la testa e la base su un filetto libero da vincoli. Questo facilita anche l’azione della chiave di regolazione, il cui impiego permette di gestire il livellamento con precisione millimetrica e senza sforzo anche a pavimento parzialmente posato.
King® Junior è dotato di una testa realizzata in bi-materia, con una larghezza di 160 mm, la più grande rispetto ai supporti a basso spessore reperibili in commercio. Il supporto è realizzato con materiali di altissima qualità, capace di resistere efficacemente agli shock termici, al calore e agli effetti del tempo.
Il rivestimento della testa in gomma di colore nero impedisce lo scivolamento delle piastre e crea un effetto invisibile fra le fughe della pavimentazione.
Le 4 alette flessibili in gomma antirottura poste sulla testa del supporto, facilitano le operazioni di posa delle piastre senza il rischio di rotture accidentali durante le lavorazioni in cantiere, garantendo un supporto integro anche nelle fasi di ispezione della pavimentazione. Se necessario sono facilmente removibili con un cutter.
La flessibilità della base consente al supporto di aderire perfettamente anche ai sottofondi scabrosi, assorbendone eventuali difetti di planarità.
King® Junior offre a progettisti, operatori e specialisti una soluzione longeva, duratura, assolutamente affidabile nel tempo.
Guarda il video per scoprire il supporto King® Junior